^

Materie prime

Eccellenti ingredienti e tecniche di produzione artigianali

Antica Sambuca® è un liquore dolce e del tutto naturale, ottenuto distillando un infuso in alcool di anice stellato e altre erbe e spezie.

 

L'alta qualità di Antica Sambuca® è determinata dalla combinazione di eccellenti ingredienti e tecniche di produzione che seguono meticolosi processi artigianali.
Gli ingredienti principali sono: anice stellato, una miscela di erbe e spezie, alcol, acqua e zucchero.

L'ingrediente fondamentale è l'anice stellato, i cui semi sono ricchi di olio di anetolo, il quale viene estratto attraverso un processo di distillazione a vapore. Esso rappresenta la vera parte aromatica della sambuca.
Assieme all’anice vengono infuse e distillate molte altre erbe e spezie, tra cui: assenzio, cannella, finocchio, pepe bianco, iris, arancio amaro, arancio dolce, coriandolo e rosa turca.
 

Le caratteristiche e la qualità dell’alcol, distillato incolore e insapore prodotto dalla fermentazione di zuccheri naturali, ricoprono un ruolo chiave nella determinazione dei sapori.

 
Altrettanto importante è l’acqua, elemento capace non soltanto di regolare il contenuto alcolico del liquore, ma, in soluzione con l’alcol stesso, di permettere l’estrazione di sostanze aromatiche dall’infusione di erbe e spezie.
 
Il terzo ingrediente è lo zucchero, il quale viene estratto dalla barbabietola da zucchero. Antica Sambuca® contiene saccarosio di qualità elevata, estremamente raffinato, dal colore molto bianco, che garantisce un prodotto finale perfettamente cristallino, caratteristica essenziale per un liquore di alta qualità.
raw_materials

ANTICA SAMBUCA usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. OK Maggiori informazioni